giovedì 31 maggio 2012

Caviar Manicure!

Ebbene si, mi sono cimentata nel weekend nella oramai nota caviar manicure, sbarcata da un po' anche in Italia. Detto fra noi, è una stupidata da fare se si sa come.

Il mio risultato non è propriamente perfetto per via delle microperle da nail art, che non sono quelle del set originale tanto utilizzato negli USA, quello della Ciatè. Io ho semplicemente comprato un barattolino di microperle da nail art e mi sono arrangiata con quelle. 


Venendo ai fatti, ho steso una mano di smalto nero, normalmente, ho lasciato asciugare, poi ho dato una seconda mano e, senza aspettare che si asciugasse, ci ho versato sopra le microperle, che rimangono incollate grazie allo smalto. Basta premere con delicatezza, così quelle in eccesso si rimuovono e quelle salde rimangono lì.

Il top coat non serve, o per lo meno, se proprio volete farle durare un po' andrebbe applicato ai bordi, dove le perline tendono a scollarsi. 

Mi raccomando, fate asciugare bene, almeno 15 minuti!!

Ah, un consiglio, mettete qualcosa sotto alla mano quando versate le perline o per fare un'unghia vi trovereste già senza xD basta recuperarle e rimetterle nel barattolino!

1 commento: