venerdì 1 giugno 2012

I Gufetti!

Visto l'ampio successo riscosso dai miei vari gufetti, che ho fatto oramai in tante forme e colori, è il momento di spiegarvi come si fanno :)


  • Primo passo, una o due mani di smalto di base, se volete coprendo tutta l'unghia o magari lasciando un po' di bordino vicino alla cuticola, come ho fatto io in questo caso.



  • Una volta asciutto, e ben asciutto o si rovina tutto, si prende un dotting tool, che per me è una banale penna biro che non funziona e intingo la punta in una goccia di smalto lasciata cadere su un foglio. Con questa disegno due alette ai lati, con un colore diverso dal precedente.

  • Con un dotting tool più fine, in questo caso uno stuzzicadenti, disegno delle piccole V sul petto del gufo, in modo da fare il piumaggio a contrasto.

  • Ora la parte difficile, gli occhioni *-*!! Inizio con due grossi cerchi bianchi, fatti con la penna e lo smalto bianco. Al loro interno, con la stessa penna, faccio due grossi cerchi neri, poco più piccoli di quelli bianchi. A concludere, faccio due puntini bianchi dentro al cerchio nero, decidete voi dove volete far guardare il vostro gufino!



  • Concludo con il becco e le zampine fatte con lo stuzzicadenti e lo smalto arancio!


Di fianco vedrete il suo fratellino blu e giallo :) e poi vi carico qualche foto di mie altre creazioni passate, in modo da capire in quanti modi li potete fare!






1 commento: