lunedì 11 giugno 2012

Stickers fai da te

L'altro giorno la mia amica Benedetta mi ha linkato, sempre riguardo le nail art, un blog gestito da 3 ragazze, di cui una è Lauren Conrad. Ovviamente ci ho fatto un giretto e sono incappata in questo post dove spiegavano come realizzate semplicemente gli stickers per le unghie (tutti figure semplici, striscette o triangolini).
Il post che mi ha colpita è stato questo http://thebeautydepartment.com/2012/05/nailed-it-5/ dove spiegano come realizzare la fantasia gingham (quadrettini, per noi comuni mortali) usando appunto questo metodo.


Come si fa? Basta prendere lo scotch di carta, quello sottile ma non lucido, e stenderci sopra una mano di smalto. Lasciate asciugare, poi tagliatelo a vostro piacimento e applicatelo sulle unghie, concludendo con una mano di top coat per fissare bene il tutto. Io qui ho realizzato le griglie usando delle striscette sottili di scotch :)

Unica cosa richiesta, tanta tanta pazienza, ve lo assicuro :P

2 commenti:

  1. beh si tanta pazienza ma il risultato è ottimo bravissima !

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per realizzare delle linee dritte! Post utilissimo!!

    RispondiElimina